Regione Calabria
Accedi all'area personale

Ufficio Protezione Civile

L'Ufficio Protezione Civile del Comune pianifica interventi per emergenze e calamità, coordina soccorsi, informa la popolazione su rischi e comportamenti sicuri, collaborando con enti per garantire la sicurezza pubblica.

Competenze

L'Ufficio Protezione Civile al Comune è responsabile della prevenzione e gestione delle emergenze e calamità naturali come alluvioni, terremoti e incendi. Coordina i soccorsi, monitora il territorio e redige piani di emergenza per proteggere i cittadini e le strutture. Inoltre, l’ufficio si occupa di sensibilizzare la popolazione sui comportamenti da adottare in situazioni di emergenza e collabora con enti e forze dell’ordine per una risposta rapida e organizzata.

Ultima modifica: mercoledì, 06 novembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri